ticinolibero
Politica
10.11.19 - 11:040

Sergio Morisoli sulla rivolta dei docenti liceali: "È rottura tra Dipartimento e chi fa la scuola. E noi non facciamo i tacchini"

Il capogruppo UDC: "Siamo messi proprio bene per un’istituzione che dovrebbe preparare i giovani ad affrontare i prossimi decenni"

di Sergio Morsioli *

 

Certo che tra: scuola che non verrà, mense scolastiche obbligatorie per chi ha 4 anni, formazione che crea disoccupati, docenti e direzioni delle scuole comunali non ascoltati, docenti e dirigenze dei licei tagliati fuori, risposte sovietiche agli atti parlamentari, scontento generale, genitori tenuti alla larga, scuola che verrà bloccata sulla porta, poi sulla finestra e ora tentano di farla entrare dal camino… A quanto pare è rottura tra dipartimento e chi la scuola la fa e altro ancora.

 

Non c’è male. Siamo messi proprio bene per un’istituzione che dovrebbe preparare i giovani ad affrontare i prossimi decenni. Forse in Commissione scolastica dovremmo parlare e discutere della situazione generale che si sta creando prima di affrontare come tacchini i singoli mangimi che il DECS e il Governo ci servono sul tavolo. È solo un’idea.

 

* capogruppo UDC

Potrebbe interessarti anche
Tags
tacchini
rivolta
rottura
docenti
sergio
scuola
dipartimento
sergio morisoli
udc
decenni
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile