ticinolibero
Politica
20.01.20 - 10:150

PLR, che succede? A Morcote esclusi due Municipali, il sindaco sbatte la porta e forse corre con una lista civica

La sezione ha deciso di escludere dalla corsa al Municipio Soldini e Suter, a seguito di ciò Nicola Brivio ha deciso di non far parte della lista. E potrebbe appunto candidarsi proprio assieme ai due ex compagni di partito, contendendo i posti chiave

MORCOTE - Non è certamente uno dei periodi più felici per il PLR. Dopo la perdita del seggio agli Stati, sono sorti i problemi nelle sezioni, in primis quella luganese. Adesso anche a Morcote c’è maretta, anzi uno tsunami.

Il sindaco Nicola Brivio ha deciso che non si ricandiderà, lasciando una casella libera nella lista liberale, partito che è da tanti anni alla guida del paese. All’ultima Assemblea sono volate accuse e parole forti. 

Il PLR ha deciso di lasciare fuori dalla lista due uscenti, il vicesindaco Andrea Soldini e Massimo Suter, candidando invece Giacomo Caratti, impresario costruttore, Sandra Gianoli, operatrice socio-sanitaria, Ercole Levi, fiduciario, Jurg Schwerzmann, imprenditore, oltre, nelle intenzioni, a Brivio.

Che però non ci sta. In polemica col partito, ha deciso di non mettersi a disposizione. Ma a quanto pare non lascerà la politica. Sembrerebbe intenzionato a correre con una lista civica, assieme proprio a Soldini e Suter. Contendendo, neanche a dirlo, i posti chiave al suo ormai ex partito.

Potrebbe interessarti anche
Tags
lista
partito
sindaco
morcote
nicola
suter
soldini
brivio
chiave
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile