ticinolibero
Politica
24.01.20 - 15:000

Pierluigi Pasi torna in corsa a Mendrisio. Prima era col PPD, ora si candida per la lista di Destra

L'ex Procuratore della Confederazione e giudice si era già schierato nelle fila democentriste alle elezioni federali ma il suo passato nel suo comune è legato si popolari democratici. In corsa anche Caverzasio e Robbiani, si punta al raddoppio

MENDRISIO – In corsa per il Municipio a Mendrisio c’è anche un nome eccellente. Pierluigi Pasi infatti scende in campo, per dare una mano alla lista di Destra a raggiungere il suo obiettivo che è il raddoppio.

La concorrenza interna può essere forte, dato che si ripresentano sia il Municipale uscente Daniele Caverzasio che colui che lo ha preceduto, Massimiliano Robbiani.

Pierluigi Pasi si era già candidato alle elezioni federali con l’UDC, ma nel Magnifico Borgo era stato consigliere comunale col PPD per sei anni tra il 1992 e il 1998. Nel suo curriculum figurano esperienze come Procuratore della Confederazione e giudice.

Come mai si è rimesso in gioco? A La Regione spiega: “Innanzitutto, per l'attaccamento al Borgo, e la voglia di partecipare. Vorrei, infatti, che Mendrisio tornasse a essere presente ai tavoli che contano”. 

Con loro in lista, che comprende Lega-UDC-Indipendenti-UDF, anche Nadir Sutter, Benjamin Albertalli, Simona Rossini e Roberto Pellegrini.

Potrebbe interessarti anche
Tags
pasi
lista
ppd
destra
corsa
pierluigi
mendrisio
raddoppio
elezioni
caverzasio
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile