ticinolibero
Politica
20.02.20 - 15:470

"Riccardo Cuor di Leone ci da una lezione mentre noi abbiamo perso lo spirito del 1291"

Galeazzi duro: "In merito alla libera circolazione, l'UDC è sola: gli altri si dimostrano servi e sudditi dell'UE con la tremarella nelle gambe e un cambio di "mutande" pronto all'uso"

di Tiziano Galeazzi*

Gli inglesi hanno dato una bella lezione di determinazione non lasciandosi intimorire dalle minacce dell'UE.

In Svizzera, invece, si verifica l'ennesima vergognosa calata di braghe. Lobbies e compromessi sottobanco impediscono di decidere serenamente come gestire la libera circolazione delle persone in casa nostra.

La volontà del sovrano elvetico è continuamente calpestata, così come avvenuto con la votazione federale del 9 febbraio 2014. Un colpo alla democrazia da parte del Governo e delle Camere federali che decisero di manipolare l'articolo nella Costituzione affinché non si applicasse quanto votato.

In Ticino abbiamo attualmente oltre 67mila frontalieri. Una situazione sfuggita di mano. Un clamoroso + 10% in un solo anno!!!

Per fronteggiare questa invasione programmatica è importante votare compatti alla regolamentazione della libera circolazione il prossimo maggio. L'UDC è rimasta sola in questa battaglia. Ancora una volta gli altri partiti si opporranno affinché non passi  questa iniziativa dimostrandosi servi e sudditi dell'UE con la tremarella nelle gambe e un cambio di "mutande" pronto all'uso.

Il popolo svizzero dovrebbe prendere esempio dalla Gran Bretagna, eredi di Riccardo cuor di leone e mostrarsi più indipendente, sovrano e fiero di avere una propria identità scolpita nel lontano 1291 ma già dimenticata.

*deputato UDC

Potrebbe interessarti anche
Tags
cuor
leone
lezione
riccardo
ue
circolazione
udc
sudditi
uso
gambe
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile