ticinolibero
Politica
29.05.20 - 15:110

Paglia lascia il Municipio. E ai colleghi lo dice a cena... in una tavolata da sei!

Il Municipale non ha ancora deciso se correrà per il Legislativo. La motivazione sono le sfide professionali alla SUPSI. L'altro giorno l'ha comunicato ai colleghi, infrangendo però le regole anti Covid

BELLINZONA – Christian Paglia ha deciso: dice addio al Municipio, desidera concentrarsi sulle sfide professionali che lo attendono alla Supsi, dove dirige l'Istituto materiali e costruzioni . Non si sa se correrà per il Legislativo.

Il Municipale PLR (il secondo liberale a non ricandidarsi, dopo Bersani) si era autosospeso un mese fa dalla conduzione del settore opere pubbliche a causa dei sorpassi di spesa. 

La comunicazione è arrivata oggi in una conferenza stampa presso il Convento delle Agostiniane a Monte Carasso. Erano presenti in sala il presidente sezionale Plr Marco Nobile e il capogruppo in Consiglio comunale Fabio Käppeli. I colleghi di Municipio probabilmente lo hanno saputo mercoledì sera.

Sei di loro, come riferisce ticinonews.ch, si sono ritrovati a cena in un ristornate della nuova Bellinzona. Cosa c’è di strano? I sei politici hanno insistito per sedersi a un unico tavolo, nonostante le norme per proteggersi dal Covid prevedano al massimo tavoli da quattro. A quanto pare, nemmeno i tentativi dei dipendenti del locale per far mantenere loro le distanze sono serviti.

Potrebbe interessarti anche
Tags
colleghi
municipio
paglia
cena
covid
legislativo
municipale
sfide
supsi
distanze
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile