ticinolibero
Politica
23.06.20 - 15:210

Zali vuole abolire la libera circolazione, e Pronzini: "Ma è l'opinione del Governo?"

Il Ministro leghista aveva detto di parlare a titolo personale. Caverzasio fa rispondere a Bertoli, che non gradisce: "Ma se lei stesso, Presidente, ha affermato di aver capito che parlava per sé, cosa devo chiarire ancora?"

LUGANO – Nella seduta di Gran Consiglio, ancora extra muros a Lugano, si parla di LIA, e inevitabilmente scatta la polemica sulla libera circolazione.

Claudio Zali, in un lungo intervento, termina dicendo: “Il mio parere personale, e qui non parlo a nome del Governo ma mio, che togliere la libera circolazione sarebbe la soluzione, più che effettuare serrati controlli”.

Il primo a balzare sulla sedia è Matteo Pronzini: “Il Consiglio di Stato ritiene che la libera circolazione vada abolita? Questa è una risposta importante…”

Il presidente del Gran Consiglio Daniele Caverzasio ha specificato come Zali aveva detto di parlare a titolo personale, ma ha dato comunque la parola a Manuele Bertoli.

Il quale non ha gradito: “Presidente, ha appena affermato di aver capito che parlava per sé, non so cosa devo chiarire in più”. Per poi spiegare: “Il governo non si è ancora espresso”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
governo
circolazione
pronzini
presidente
opinione
caverzasio
bertoli
titolo
ministro
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile