ticinolibero
Politica
30.06.20 - 19:310

Romano saluta il Municipio di Mendrisio. Da fine agosto al suo posto Aostalli

Sedere nell'Esecutivo era sempre stato un sogno del popolare democratico, che non è riuscito a diventare sindaco dalla sua città. Ora ha deciso di dare la priorità al lavoro, al ruolo a Berna e alla famiglia

MENDRISIO – Marco Romano non si ricandiderà per il Municipio di Mendrisio. La scelta era nell’aria ma è stata ufficializzata oggi. Non terminerà nemmeno la legislatura, poiché lascerà la carica a fine agosto.

Romano sognava da sempre di far parte del Municipio della sua città e di diventarne sindaco, ma il desiderio non si è realizzato quando è stato sconfitto al ballottaggio da Samuele Cavadini. Ora la carica a Berna, dove è Consigliere nazionale, unita agli impegni professionali e familiari, gli hanno fatto dire basta.

Ad affiancare Paolo Danielli, per il PPD ci sarà Paolo Aostalli, che ha già accettato.

Romano professionalmente è ora direttore della Fondazione IPT Ticino, che si occupa del reinserimento di persone in difficoltà di salute e/o personale nel mondo del lavoro. Ha deciso di mettere la priorità al lavoro e alle Commissioni di cui fa parte a Berna, oltre che naturalmente alla sua famiglia.

Potrebbe interessarti anche
Tags
mendrisio
aostalli
romano
agosto
municipio
lavoro
berna
sindaco
città
famiglia
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile