ticinolibero
Politica
28.07.20 - 10:560

Fonio: "PS, è grave segnalare chi non rispetta la quarantena? Lo è di più andare in paesi a rischio e non rispettare le decisioni delle autorità"

Il popolare democratico dice la sua dopo le domande poste da Sirica al Governo, dove il co-presidente socialista parla di pratiche da stato totalitario. Per Fonio la questione è un'altra

BELLINZONA - Il PS ha preso molto male l'invito del DSS alla popolazione di segnalare alla Polizia persone che non stanno rispettando la quarantena, soprattutto dopo essere stati in paesi a rischio, tanto da porre alcune domande con Fabrizio Sirica e parlando di pratiche da stato totalitario.

Diversamente la pensa Giorgio Fonio, che mette l'accento su un'altra questione, ovvero la tanto citata responsabilità individuale. 

"Per il Partito Socialista, segnalare persone di ritorno da paesi ritenuti a rischio Covid-19 che non hanno rispettato la quarantena, è ritenuto grave", scrive. "Personalmente ritengo più grave andare in questi paesi e tornare senza rispettare le decisioni prese dell’autorità".

Potrebbe interessarti anche
Tags
autorità
paesi
rischio
quarantena
ps
decisioni
fonio
grave
sirica
stato
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile