ticinolibero
Politica
28.09.20 - 16:060

Dall'Italia commentano il voto. "Rimane una parte di atteggiamento anti-italiano ma i ticinesi capiscono l'importanza dei frontalieri"

Gli esponenti del PD Alessandro Alfieri, senatore, Samuele Astuti e Angelo Orsenigo, consiglieri regionali:"Adesso, però, bisogna affrontare subito le sfide importanti che riguardano le questioni del frontalierato"

MILANO – Il voto svizzero era seguito con attenzione anche in Italia, dove ovviamente un sì era temuto. Ora si guarda al futuro: in conferenza stampa Ignazio Cassis ha parlato di una firma sull’accordo fiscale coi frontalieri che avverrà prossimamente.

Gli esponenti del PD Alessandro Alfieri, senatore, Samuele Astuti e Angelo Orsenigo, consiglieri regionale, hanno osservato come il sì ticinese è stato sotto le aspettative come numeri. “Purtroppo, una parte di atteggiamento anti-italiano rimane, ma sempre di più i ticinesi comprendono l’importanza del lavoro dei frontalieri”, il loro commento-

Ma l’intenzione è guardare avanti: "Adesso, però, bisogna affrontare subito le sfide importanti che riguardano le questioni del frontalierato che vanno discusse insieme per riuscire a trovare risposte positive per tutte le parti in gioco”, concludono.

Potrebbe interessarti anche
Tags
ticinesi
anti-italiano
frontalieri
atteggiamento
importanza
voto
italia
consiglieri
angelo
orsenigo
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile