ticinolibero
Politica
31.10.20 - 10:370

Ortelli punta il dito sui Molinari: "Protestare per cercare un lavoro no? Non riescono a capire la situazione che si sta vivendo"

La leghista è convinta che dietro la protesa di ieri a Lugano, che ha portato anche una giornalista a essere colpita da una testata, ci siano gli autogestiti. "Sono un problema che la Città dovrà risolvere. Ora i danni li pagherà il contribuente"

LUGANO - Maruska Ortelli, Consigliera Comunale della Lega non ha dubbi: la manifestazione di ieri, che ha portato in piazza Molino Nuovo una trentina di persone che protestavano contro le misure prese dal Governo per rallentare la diffusione del Covid, è stata organizzata dai Molinari, che definisce senza mezzi termini "un problema che una città come Lugano dovrà debellare al più presto: non pagano affitto, luce, acqua... nulla".

"Come al solito si sono comportati da vandali, come ieri, quando hanno imbrattato beni pubblici pagati dal contribuente. I manifestanti, se così vogliamo chiamarli, hanno infatti esposto striscioni e scritto slogan con bombolette spray sulla fontana appena messa a nuovo dai servizi urbani comunali. «In strada e nelle carceri assassinati, nei lager ammucchiati: facile per i borghesi stare a casa tranquilli e viziati», si legge su uno striscione", prosegue la leghista.

Che poi li provoca: "Ma protestare per cercare un lavoro no? Un volantino invece recitava: «Misure repressive imposte con il pretesto dell’emergenza sanitaria». Qui vuol dire che proprio non si riesce a capire la situazione sanitaria delicata che si sta vivendo nel nostro Cantone. Non contenti, inoltre, hanno preso a testate una giornalista, per poi recarsi tranquillamente verso la pensilina Botta dove hanno bloccato il traffico e imbrattato diversi palazzi storici del centro", continua la sua cronaca

Ed ora, chi pagherà i danni? Per Ortelli è (purtroppo) evidente: "Il contribuente chiaro, magari quello che fa fatica ad arrivare a fine mese, per colpa di chi egoisticamente pensa solo a se stesso. Questo non è il modo per esprimere un dissenso, sacrosanto in una democrazia solida come quella che abbiamo in Svizzera, non posso dunque fare altro che condannare questi atti e chiedere alle autorità di utilizzare il pugno duro questa volta. Situazioni del genere non devono più accadere! Lugano non ha bisogno di queste persone: è ora di dire basta! La gente è stufa di questi pseudo anarchici, lo si evince anche dai numerosi commenti lasciati dagli internauti sui vari social".

Una nostra collega giornalista, sul posto per documentare la protesta, è stata colpita da una testata al volto. Ortelli chiude pensando a lei, "la mia solidarietà va alla giornalista, che stava facendo solo il suo lavoro, augurandole una pronta guarigione".

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
situazione
lavoro
molinari
giornalista
ortelli
protesta
contribuente
dito
città
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile