ticinolibero
TiPress
Politica
15.03.21 - 14:500

Le bordate di Buehler: "Chi non vuole lo sgombero dei molinari si dimetta o si ritiri dalle elezioni"

"Ricordo che sedere in Municipio e in Consiglio comunale impone un giuramento di fedeltà alla Costituzione e alle leggi", scrive il democentrista. "Lascino il posto a chi l'ordinamento giuridico lo rispetta e non incoraggia a infrangere la legge"

LUGANO - Continua a tener banco la questione di un eventuale sgombero dei molinari. Se ieri il Forum Alternativo luganese aveva chiesto che fosse il prossimo Municipio a prendere la decisione e non quello attualmente in carica, dato che lo resterà per poco ancora (riferendosi a Bertini, definito 'sceriffo' e 'Trump nostrano', che non ha sollecitato un nuovo mandato), oggi Alain Buehler replica ed è ancora più duro, invitando a un passo indietro chi non vuole lo sgombero.

"Di gravi è incomprensibili qui ci sono solo le azioni degli autogestiti e la loro difesa ad oltranza da parte della sinistra. La decisione di sgombero sarebbe invece una logica conseguenza dopo i fatti di lunedì scorso", scrive infatti.

"Andrebbe ricordato a PS, Forum Alternativo e MPS che sedere in Municipio e in Consiglio comunale impone un giuramento di fedeltà alla Costituzione e alle leggi". E parte la frecciata: "Coerentemente alla loro volontà di difendere gli illeciti di questo gruppo di teppisti, dovrebbero dimettersi e ritirarsi dalle elezioni in corso; lasciando il posto a chi l'ordinamento giuridico lo rispetta e non incoraggia a infrangere la legge"

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
buehler
molinari
sgombero
vuole
elezioni
municipio
lugano
giuramento
fedeltà
costituzione
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile