ticinolibero
TIPRESS
Politica
11.05.21 - 16:320

"Il Municipio riponga l'ascia di guerra"

Presa di posizione del Forum Alternativo di Lugano: "C'è tempo per trovare soluzioni condivise senza adottare misure di forza"

LUGANO – "ForumAlternativo sezione Lugano è fortemente preoccupato per la pressione che il municipio sta producendo in ottica di uno sgombero. Non vediamo nessuna necessità di ottemperare ai proclami e atti ufficiali in quanto l’assemblea del CSOA ha dimostrato di sapersi aprire con dei dibattiti sulle pubbliche piazze". Inizia così la presa di posizione del FA Lugano sulla difficile situazione nei rapporti tra Municipio e CSOA il Molino.


"Ribadiamo – si legge in una nota – che il primo atto deve essere quello di riconoscere ufficialmente il diritto di esistere sul territorio della città. È solo con questo atto ufficiale che si potrà esigere un dialogo per un eventuale accordo.  C’è tutto il tempo per trovare soluzioni condivise senza adottare misure di forza che non faranno altro che ingaggiare uno scontro sociale lesivo per tutti".

ForumAlternativo fa appello "al nuovo esecutivo affinché comprenda le logiche di funzionamento delle dinamiche assembleari e riponga “l’ascia di guerra” in un momento storico assai difficile e complicato per tutti".

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
riponga
ascia
municipio
guerra
adottare misure
condivise
soluzioni condivise
trovare soluzioni
soluzioni
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile