ticinolibero
Politica
02.06.21 - 17:340

"Borradori e Valenzano Rossi, dimettetevi per manifesta e reiterata falsità nell'esporre i fatti"

Lo chiede il Forum Alternativo, dopo che "si è appreso che la decisione di sgombero e demolizione è stata presa ben prima dell’occupazione del Vanoni!: o mentono o non sanno gestire le derive della Polizia"

LUGANO - Demis Fumasoli nella sua interpellanza ha usato la parola "dimissioni": era solo un 'aperitivo' della richiesta da parte del suo movimento, il Forum Alternativo, rivolta a Borradori e Valenzano Rossi.

"Si apprende da un articolo di Area che la decisione di sgombero e demolizione è stata presa ben prima dell’occupazione del Vanoni!", si legge (vedesi quando detto da Unia, ovvero che l'ordine di demolizione è arrivato alle 17.50, ben prima dell'occupazione del Vanoni, arrivata alle 19).

"Alla luce di questa notizia, restano aperte due ipotesi : o i due esponenti  dell’esecutivo hanno mentito o il municipio - nello specifico la capo dicastero in primis - non  sanno gestire le derive della polizia! Tutte e due molto imbarazzanti e gravi".

E dunque, "riteniamo un atto dovuto chiedere le dimissioni del sindaco Borradori e della municipale Valenzano Rossi per manifesta e reiterata falsità nell'esporre i fatti della notte di sabato 29 maggio!".

Potrebbe interessarti anche
Tags
rossi
valenzano
valenzano rossi
falsità
fatti
borradori
ben prima
vanoni
demolizione
occupazione
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile