ticinolibero
TiPress
Politica
03.06.21 - 18:060

Il PS: "Condanniamo le violenze ma sosteniamo la protesta. Partecipate alla manifestazione di sabato"

I socialisti di Lugano tornano a esprimere " profondo sdegno per l’operazione di demolizione del Macello condotta nella notte di domenica, e per la mancanza di una comunicazione onesta e trasparente nei giorni seguenti"

LUGANO - Anche il PS luganese dirama, poco dopo quello del PPD, un comunicato in merito a quanto accaduto sabato notte con la demolizione dell'ex Macello. Pur condannando le violenze, l'invito è quello di partecipare, come fatto ieri dal presidente cantonale Sirica, alla manifestazione di sabato a favore dell'autogestione.

"Il PS di Lugano torna ad esprimere profondo sdegno per l’operazione di demolizione del Macello condotta nella notte di domenica, e per la mancanza di una comunicazione onesta e trasparente nei giorni seguenti", si legge nella nota firmata dalla direzione.

"Pur distanziandosi nettamente da ogni forma di violenza e prevaricazione, che non può essere né accettata né tollerata in un contesto democratico, esprime pieno sostegno alle proteste organizzate dallo CSOA contro la decisione illecita e scellerata del Sindaco e di altri 4 Municipali di demolire nottetempo, senza consultazione alcuna, senza permessi e senza ragioni concrete un edificio pubblico. Le proteste devono portare alla luce la fondamentale necessità di uno scambio democratico e paritario in favore di ogni forma di cultura e di organizzazione sociale", prosegue il PS.

Che alla luce di ciò "invita ad aderire pacificamente al corteo di sabato 5 giugno 2021 (ritrovo alle 13.30 da Piazza Riforma) ed esorta tutti i partecipanti a collaborare per mantenere un’atmosfera non-violenta".

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
ps
violenze
manifestazione
lugano
sabato
demolizione
macello
notte
comunicazione
operazione
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile