ticinolibero
Politica
01.09.21 - 15:230

Gobbi si è fatto vaccinare. "Vi spiego perchè"

Il Consigliere di Stato posta una foto mentre riceve la prima dose e svela di aver fatto il Covid da asintomatico. Ora che i suoi anticorpi sono scesi "ho scelto liberamente, di vaccinarmi. Prima ho lasciato il posto a chi aveva più bisogno"

GIUBIASCO - Si è parlato tanto della scelta di Norman Gobbi di non vaccinarsi, per tanti dava un messaggio che non incoraggiava i cittadini a farsi inoculare il vaccino. Con una foto sui social, oggi il leghista spiega di aver ricevuto la prima dose. E si mostra infastidito di fronte alle polemiche nate dalla sua scelta.

"Per quanto infastidito dalle speculazioni fatte in queste ultime settimane in merito alla mia presunta irresponsabilità di fronte alla pandemia, voglio esprimermi sulle ragioni per cui oggi mi sono fatto vaccinare a Giubiasco. L’ultimo test sierologico (e sì, ho fatto il COVID in maniera asintomatica) ha infatti evidenziato che il tasso di anticorpi presenti nel mio sangue è insufficiente per garantire un’adeguata protezione al virus e su raccomandazione del mio medico ho deciso liberamente di farmi vaccinare", scrive.

"Così come altrettanto liberamente – e ritengo responsabilmente – ho fatto nei passati mesi quando il vaccino era disponibile e avevo deciso di attendere, lasciando alle persone che ne avevano più bisogno la possibilità di farsi vaccinare. Questi sono i fatti. Da parte mia non aggiungerò più nulla sulla questione", conclude.

Potrebbe interessarti anche
Tags
gobbi
giubiasco
aver
covid
bisogno
foto
prima dose
dose
anticorpi
infastidito
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile