ticinolibero
Eventi, Cultura & Spettacoli
23.02.23 - 16:240

Musicando presenta “Pierino e il Lupo in Jazz”

Per festeggiare la trasformazione in Fondazione, uno spettacolo unico in cui un cast d’eccezione interpreterà in chiave jazz, blues, funk e latin i brani più famosi del repertorio classico. Venerdì 3 marzo alle 20 al PalaCongressi di Lugano

LUGANO -  “E se Beethoven fosse nato a New Orleans?” È questo l’incipit dell’evento con cui Musicando festeggia la sua trasformazione da Associazione a Fondazione, uno spettacolo leggero e intellettuale, comico e profondo, per bambini e per adulti, per gli appassionati di Jazz e di musica classica, reso speciale da un gruppo di musicisti straordinari: Fabrizio Bosso: Tromba Nico Gori: Clarinetto e Sax Alessandro Tedesco: Trombone Luca Bulgarelli: Contrabbasso Matteo Sarti: Pianoforte e Tastiere e arrangiamenti Igor Caiazza: Batteria e arrangiamenti.

La storia di una cicogna sbadata che spargerà i piccoli compositori nel luogo e nel tempo sbagliato, farà da filo conduttore allo spettacolo, fino ad arrivare al cuore pulsante dello spettacolo, la fiaba musicale di Pierino e il Lupo. Uno spettacolo unico in cui un cast d’eccezione interpreterà in chiave jazz, blues, funk e latin i brani più famosi del repertorio classico.

Bach, Mozart e Beethoven saranno trasportati nel tempo e nello spazio da star del jazz come Fabrizio Bosso e condotti per mano dall’eclettico attore e doppiatore Claudio Moneta attraverso un divertente copione ambientato in era metropolitana.

Il concerto, realizzato col Patrocinio del Comune di Lugano, è sostenuto da AIL, Fondazione Weakends e Fondazione SIS. Biglietti in vendita solo online su biglietteria.ch 

Ingresso Adulti: 30 chf

Ingresso ridotto fino a 12 anni: 10 chf

Ingresso fino a 3 anni: gratuito

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
jazz
musicando
pierino
lupo
spettacolo
fondazione
latin
repertorio classico
interpreterà
TOP NEWS Rubriche
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile