ticinolibero
Eventi, Cultura & Spettacoli
17.12.24 - 11:510

Solidarietà e convivialità: dal gala biennale di Zonta Club oltre 12mila franchi per il Soccorso d’Inverno Ticino

Grazie alla generosità dei partecipanti, degli sponsor e delle donazioni, sarà possibile sostenere i progetti dell’Associazione a favore della popolazione indigente sul territorio  

LOCARNO - Venerdì 25 ottobre si è tenuto il tradizionale gala biennale a scopo benefico organizzato dallo Zonta Club Locarno. Circa novanta persone si sono riunite all’Hotel Belvedere, che ha saputo accogliere i partecipanti in un’atmosfera incantevole e offrire una cena deliziosa, preparata a quattro mani dallo chef stellato Gianni Tarabini e da Carlo Ponti Greppi, chef de La Fontana, ristorante dell’albergo.

La presidente del Zonta Club Locarno, Mariagrazia Jaeggin, ha illustrato brevemente la missione e la motivazione che animano il circolo, ripercorrendo le principali donazioni effettuate in trent’anni di attività. Nel corso della serata, condotta dalla giornalista  Caroline Roth, i presenti sono stati toccati dall’intervento emozionante di Marco Bazzi, responsabile della comunicazione per Soccorso d’Inverno, che con le sue parole ha saputo coinvolgere e ispirare il pubblico.

Non sono mancati neanche momenti di leggerezza: gli ospiti hanno potuto divertirsi con lo spettacolo di stand-up comedy di Mike Casa, che proprio in quei giorni si sarebbe esibito al Circo Knie.

Nella giornata di ieri, lunedì 16 dicembre, è stato consegnato un assegno di 12.666 franchi, raccolti da Zonta Club Locarno grazie alla generosità dei partecipanti al gala, degli sponsor e delle donazioni. Il ricavato totale è stato di 19.000 franchi: un terzo - 6.333 franchi - saranno devoluti alla Fondazione Zonta International per sostenere progetti a favore di salute, sicurezza, educazione e leadership femminile.

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP NEWS Rubriche
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile