ticinolibero
Elezioni federali 2019
05.09.19 - 10:000

Cattaneo: "Vorrei fare una legislatura intera, dopo l'apprendistato mi sento pronto"

"Ho bisogno del vostro aiuto". Il Consigliere Nazionale liberale ha organizzato un aperò informale a Biasca per dare il via alla campagna elettorale. "Sono dovuto tornare sui libri, ho conosciuto i colleghi, che a Palazzo Federale è fondamentale"

BIASCA - Lentamente si scaldano i motori della campagna elettorale che nell'arco del prossimo mese e mezzo ci porterà alle Federali del 20 ottobre. E tornano gli aperò elettorali... Tra i primi candidati a organizzare il suo primo appuntamento pubblico, il consigliere nazionale del PLR Rocco Cattaneo, che ha scelto di iniziare da Biasca. Amici e sostenitori l'hanno accolto al bar Pini, dove c'era anche la moglie del deputato, Anna.

È stato un evento informale, ma non poteva mancare un breve discorso del deputato, subentrato a Ignazio Cassis quando il ticinese è stato eletto consigliere federale.

"Per me è stata un'esperienza stimolante" ha detto Cattaneo "perchè ho dovuto tornare sui libri. E a 60 anni non è facile. Oggi molti di noi hanno dovuto aggiornarsi per restare al passo con i tempi, e io ho dovuto far questo: studiare i dossier della politica federale. Ma soprattutto in questi due anni ho avuto l'occasione di conoscere i colleghi, e questo a Palazzo federale è fondamentale. Quando si tratta di trovare accordi sui temi importanti bisogna parlare con i parlamentari a uno a uno e convincerli a condividere questa o quella posizione. Ci terrei tantissimo a fare una legislatura completa perchè, dopo questo apprendistato mi sento pronto per rappresentare gli interessi del Ticino".

Ma per essere rieletto, ha concluso, "ho bisogno del vostro aiuto, e lo dico apertamente. Vi chiedo dunque sostegno in cambio di un impegno che porterò avanti con passione".

Potrebbe interessarti anche
Tags
fare
dovuto
legislatura
cattaneo
apprendistato
federale
biasca
consigliere
libri
apero
ULTIME NOTIZIE Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile