ticinolibero
Elezioni federali 2019
07.10.19 - 16:100

Righini se la prende con l'UDC: "Non vogliamo doppiogiochisti a Berna"

Ieri alla RSI botta e risposta sui frontalieri tra i due presidenti, oggi il socialista torna sul tema: "I miliardari che finanziano l'UDC che a parole dicono di non volere né frontalieri né stranieri sono i primi che li assumono""

BELLINZONA – Ieri a Comano nel dibattito domenicale in vista delle elezioni il clima si è scaldato, guarda caso, sul tema “Prima i nostri”, salario minimo e ovviamente frontalieri, con Igor Righini che ha detto a Piero Marchesi che i rappresentanti del suo partito sono i primi ad assumere frontalieri.

“Siccardi non è dei nostri”, ha chiarito il presidente dell’UDC.

Oggi Righini ha voluto precisare il suo pensiero su Facebook, raccogliendo una serie di titoli di articoli sul tema.

Rinfreschiamo la memoria a Marchesi: i primi che assumono frontalieri sono i Ghiggia, i Pinoja, i Siccardi, i Bignasca!”, tuona.

“Marchesi fa finta di non ricordare chi siano i membri dell'UDC, della Lega, i primi firmatari di "Prima i nostri", i miliardari che finanziano l'UDC che a parole dicono di non volere né frontalieri né stranieri, ma sono i primi che li assumono. La dimostrazione che quello che dicono a parole non lo fanno: urlano e danno contro ai frontalieri e ai dipendenti stranieri, poi sono i primi che li assumono. A Berna non vogliamo doppiogiochisti”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
doppiogiochisti
udc
berna
primi
frontalieri
righini
parole
tema
miliardari
marchesi
ULTIME NOTIZIE Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile