ticinolibero
Elezioni federali 2019
08.10.19 - 09:540

Marchesi contrattacca: "Il PS è il miglior alleato dei frontalieri. Churchill sui socialisti diceva che..."

"Se l’UDC vuole disdire la libera circolazione è proprio per favorire i residenti e per dare un futuro professionale ai ticinesi", scrive il presidente dell'UDC, puntando poi il dito contro il referendum sulle deduzioni per i figli lanciato dal PS

BELLINZONA - "Non vogliamo doppiogiochisti a Berna". Ci era andato giù pesante, Igor Righini, nei confronti dell'UDC, i cui membri a suo dire assumono frontalieri pur parlando di preferenza indigena.

Piero Marchesi, a cui era andato l'attacco diretto, essendo ospite dello stesso dibattito, ha risposto: "Righini, il Presidente del PS ticinese, accusa il sottoscritto e l’UDC di incoerenza perché, a suo dire, vogliamo abolire la libera circolazione ma approfitteremmo dell’accordo per assumere frontalieri.  È il PS il miglior alleato dei frontalieri perché li privilegia rispetto ai lavoratori residenti e impedisce ogni misura per attuare la preferenza indigena".

"Se l’UDC vuole disdire la libera circolazione è proprio per favorire i residenti e per dare un futuro professionale ai ticinesi", aggiunge.

Per poi puntare il dito sul referendum lanciato dal PS in merito alle deduzioni per i figli: "Ma oggi il “coerentissimo” PS si è superato. Il Parlamento Federale ha accettato la proposta di aumentare le deduzioni fiscali per i figli da 6’500 Franchi a 10’000, un costo che le famiglie realmente sostengono e il PS che fa? Lancia un referendum! Winston Churchill diceva dei socialisti: “Il vizio inerente al capitalismo è la divisione ineguale dei beni; la virtù inerente al socialismo è l'uguale condivisione della miseria”

Potrebbe interessarti anche
Tags
alleato
udc
ps
churchill
marchesi
frontalieri
residenti
deduzioni
referendum
figli
ULTIME NOTIZIE Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile