ticinolibero
Sport
14.01.18 - 14:480
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:43

Il disegno di Ghiringelli fa... tombola! Promessi 10mila franchi e rinasce l'entusiasmo, "tutto potrà aiutare a ottenere una proroga per il Locarno". 600 franchi da Decarli

Aveva messo all'asta un suo disegno della tribuna dello stadio Lido e una persona ha offerto 10mila franchi, che potranno salire e saranno pagati solo se il Locarno si salverà. Ma "più alta sarà la cifra raccolta più possibilità si avranno di avere ancora qualche mese, e magari di trovare sponsor"

LOCARNO - Ieri era scoraggiato, anche se non lo ha ammesso traspariva dalle sue parole, oggi un'offerta a sorpresa gli ha risollevato il morale, e pensa che quanto raccolto possa comunque dare una mano a far ottenere una proorga al Locarno.

Giorgio Ghiringhelli scrive entusiasta: "la notizia-bomba di oggi è che l’idea di mettere all’asta un disegno del sottoscritto ha avuto successo. Ricordo che il disegno è stato ricavato da una foto della tribuna dello stadio Lido, gremita di tifosi,  scattata negli anni ’80 in occasione di un derby con il Lugano. Ufficialmente l’asta si concluderà a mezzanotte di oggi, ma attualmente vi è già un’ offerta di 10'000 franchi, che ovviamente verrà onorata solo in caso di salvataggio del FC Locarno. Anzi, in caso di salvataggio l’offerente si è dichiarato disposto a prolungare la durata dell’asta, in modo da poter eventualmente accrescere il contributo a favore della società".

La cifra raccolta è ora di 60'000 franchi, "notevole considerato che è stata raccolta in una sola settimana". Da segnalare che un calciatore cresciuto nel Locarno, da cui ha spiccato il volo verso prima verso l'Italia (dopo il Chiasso), poi la Germania e ora il Belgio, ovvero Saulo Decarli, ha donato 600 franchi. Attualmente milita nel Club Bruges e ha accettato di renderlo pubblico non per pubblicità ma augurandosi che altri ex giocatori seguano l'esempio.

Il Ghiro rilancia l'appello, "a chi fosse interessato a salvare il FC Locarno lancio l’ultimissimo appello a farmi pervenire  (tramite messaggio email a ilguastafeste@bluewin.ch o telefonata al 091/7921054) una promessa di contributo entro domani alle ore 13.

E spiega la sua rinnovata verve: "È vero che non si arriverà alla somma di 150'000 franchi per la quale è stato decretato il fallimento della società, ma è anche vero che più la somma raccolta sarà alta e maggiori saranno le possibilità che i giudici della Camera di esecuzione e fallimenti del Tribunale d’appello concederanno una proroga di qualche mese per portare a termine un’azione di salvataggio che, oltre a tener viva la speranza di molte persone a cui la sorte della società sta a cuore,  ha riacceso nuovi entusiasmi, e che potrebbe anche favorire l’arrivo di qualche nuovo importante sponsor".
Potrebbe interessarti anche
Tags
locarno
franchi
disegno
asta
decarli
appello
proroga
società
salvataggio
stadio
ULTIME NOTIZIE Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile