ticinolibero
Sport
11.04.18 - 15:310
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:43

Caro hockey... ma caro davvero! Finale, quanti mi costi. I biglietti sono esauriti, rimangono i bagarini online: per andare a Zurigo in trasferta, si rischia di sborsare dai 110 ai 178 franchi

Sia a Lugano che a Zurigo c'è grande attesa e anche il disguido delle date, spostate per problemi all'Hallenstadion, non fa scendere la febbre da finale. Per il debutto di domani alla Resega, i fans zurighesi rischiano di spendere più del doppio, mentre a Zurigo può andare solo chi fa parte della Curva Nord

LUGANO – Giovedì si comincia! Il Lugano è pronto per giocarsi la finale del campionato di hockey, contro lo Zurigo di Inti Pestoni (di cui da tempo si vocifera di un possibile ritorno in Leventina: un sondaggio social dice che quasi il 70% dei fans sarebbe contento di riavere il figliol prodigo alla Valascia, anche se qualcuno teme per gli equilibri dello spogliatoio). 

E qui iniziano, a parte quelli del ghiaccio, i primi grattacapi. Infatti, la Lega ha dovuto cambiare le date delle partite, poiché l’Hallenstadion, l’impianto zurighese, è multifunzionale, ovvero non ospita solamente partite di hockey bensì eventi di vario genere, e i tempi per preparare la pista, con le sfide previste inizialmente, rischiavano di essere stretti. Così, l’eventuale gara 5, prevista per venerdì 20 o sabato 21, seppur a Lugano, è stata fissata al 21, la sesra che doveva giocarsi tra il 22 e il 23 si disputerà al 25 e la possibile settima, quella decisiva, alla Resega, è slittata dal 24 o 25 al 27. Un rompicapo per qualche tifoso che vuole organizzarsi per seguire al meglio i propri beniamini, anche se fortunatamente il tutto è avvenuto con qualche giorno di anticipo rispetto al fischio d’inizio.

Ma un altro problema non indifferente è rappresentato dai prezzi. Come si può immaginare, l’attesa è alle stelle, sia a Lugano che a Zurigo, e i tickets sono andati a ruba.

Per domani alla Resega, non ci sono più possibilità di acquistarne direttamente dal club. Però il bagarinaggio imperversa via Internet, e così si scopre che Viagogo, uno dei portali per la vendita più cari, chiede ai fans zurighesi 102 franchi per il settore ospiti, che dal Lugano è in vendita a quasi la metà, ovvero 45! Insomma, più del doppio! In fondo, cosa non si farebbe per il debutto…

E per chi vuole intraprendere la trasferta di Zurigo sabato? Beh, o si fa parte della Curva Nord, sono dolori. Infatti la società di casa ha destinato 300 biglietti agli ospiti e alla loro Curva, escludendo di fatto tutti gli altri, almeno 200, tra cui membri di Fans Club, che vorrebbero seguire la squadra del cuore. E dato che tutto è esaurito, non rimane che tornare ai bagarini.

Se lo Zurigo vende un biglietto a 92 franchi (non di certo poco, comunque), si arriva a poterlo pagare con Viagogo dai 167 ai 178 franchi! Per risparmiare un po’, ci si potrebbe rivolgere a un sito di Sciaffusa, dove il prezzo “scende” a 110 franchi.

Insomma, anche lo sport è una passione che… brucia il portafogli e non solo i cuori.

Certo che chi tifa Lugano e ieri ha seguito l’impresa della Roma, capace di ribaltare un 4-1 e eliminare niente meno che il Barcellona, avrà avuto l’adrenalina alle stelle. Quelle sono le partite che valgono una vita da tifoso, che ci si sogna da bambini e si rivive per anni. In quanti non vedono l’ora che il loro Lugano alzi la Coppa, anche in modo meno leggendario (il che sarebbe sicuramente meglio per le coronarie…)? A ognuno, secondo la disponibilità a spendere, la scelta se essere presente alla pista o “accontentarsi” della tv. Comunque sia, che sia una bella finale.
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
zurigo
franchi
fans
hockey
partite
bagarini
trasferta
biglietti
resega
ULTIME NOTIZIE Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile