ticinolibero
Sport
25.03.19 - 15:190

Un'estate ticinese per l'Inter? Se ne sta discutendo

La Pinetina sarà inagibile per dei lavori e Cornaredo è fra le possibilità, lo confermano sia Badaracco che il responsabile stampa dell'Inter

LUGANO – I tifosi ticinesi dell’Inter incrociano le dita: la preparazione estiva della squadra nerazzurra potrebbe svolgersi per interno a Lugano, con sedute (anche) a porte aperte. La Pinetina, centro sportivo dell’Inter, sarà inagibile per alcuni lavori e dunque la società deve trovare un campo dove andare per il precampionato.

Cornaredo è senza dubbio fra le opzioni, come riporta la RSI. Di sicuro non c’è ancora nulla, confermano da una parte e dall’altra, dunque vietato esaltarsi.

“Ne stiamo discutendo” fa sapere Roberto Badaracco, direttore della divisione sport della Città di Lugano. gli fa eco il responsabile stampa dell'Inter Luigi Crippa: "l'opzione Lugano è un'ipotesi al vaglio ma ancora non è definitiva".

Non manca molto alla scelta, precisa Crippa.

Ovviamente la presenza dei giocatori nerazzurri porterebbe un valore aggiunto a livello sportivo ma anche turistico, con la gente che spesso si reca a vedere la preparazione della propria squadra del cuore, raccogliere autografi e selfie e sbirciare i nuovi arrivati. Lugano e Milano non sono così distanti, e il turismo di giornata potrebbe senza dubbio beneficiarne.

Potrebbe interessarti anche
Tags
inter
stampa
lavori
preparazione
squadra
dubbio
cornaredo
badaracco
pinetina
crippa
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile