ticinolibero
Sport
21.05.19 - 09:420

F1 in lacrime: se ne è andato Niki Lauda

Il pilota, tre volte campione del mondo, poi imprenditore, è deceduto lunedì in una clinica in Svizzera per problemi ai reni. Otto mesi fa aveva subito un trapianto di polmoni

BERNA – La F1 è in lutto, oggi. Niki Lauda a 70 anni se ne è andato, in Svizzera. Lo scorso anno aveva subito un trapianto di polmoni, a portarlo via sono stati problemi ai reni.

Nato a Vienna nel 1949, ha vinto tre titoli di campione del mondo in F1, nel 1975, nel 1977 e nel 1984 con McLaren e Ferrari. Nel 1976 fu gravemente ferito in un incidente, in cui riportò serie ustioni, ma sua voglia di tornare a correre fu più forte di tutto, e gli fece vincere altri due titoli.

"Con profonda tristezza annunciamo che il nostro amato Niki è morto pacificamente con la sua famiglia accanto lunedì", scrivono i familiari, rendendone noto il decesso. “I suoi risultati unici come atleta e imprenditore sono e rimarranno indimenticabili, come il suo instancabile entusiasmo per l'azione, la sua schiettezza e il suo coraggio. Un modello e un punto di riferimento per tutti noi, era un marito amorevole e premuroso, un padre e nonno lontano dal pubblico, e ci mancherà".

Potrebbe interessarti anche
Tags
f1
niki
lauda
svizzera
mondo
imprenditore
lunedì
titoli
problemi
campione
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile