ticinolibero
Sport
24.07.19 - 14:320

Una data storica: domani inizierà la costruzione vera e propria della nuova Valascia

Sono stati firmati gli ultimi contratti di finanziamento ed è stato raggiunto un accordo di compromesso pe rla firma definitva con il consorzio di imprese di costruzione "La Montanara". Si dovrebbero rispettare i tempi previsrti

QUINTO - I tifosi dell’Ambrì lo seguono come un bimbo che sta crescendo, osservandone i passi avanti con ansia e aspettativa. Il nuovo Tempio dei biancoblu sta sorgendo, anche se per ora si è trattato solo di lavoro preparatori.

Da domani in poi, si entrerà però nel vivo: comincerà la costruzione vera e propria della pista!
“In questi giorni sono stati firmati gli ultimi contratti di finanziamento con le banche partecipanti al pool per il credito ipotecario al Nuovo Stadio Multifunzionale di Ambrì (UBS, Credit Suisse, Banca Stato e 7 banche Raiffeisen del Ticino)”, si legge in una nota. 

Inoltre, “è stato raggiunto l’accordo di compromesso per la firma del contratto definitivo con il consorzio di imprese di costruzione “La Montanara”, contratto che tiene conto da un lato delle misure di risparmio volute dal committente per contenere i costi del progetto, e dall’altra del rincaro intervenuto dal momento della delibera dei lavori al consorzio medesimo”.

Quindi, domani partirà la vera fase di edificazione e le ditte interessate pensano di poter mantenere le tempistiche previste.

Potrebbe interessarti anche
Tags
costruzione
consorzio
compromesso
montanara
accordo
quinto
imprese
contratti
finanziamento
banche
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile