ticinolibero
Sport
10.07.20 - 16:440

Buone notizie per gli appassionati di hockey: il derby torna su RSI

I sei derby stagionali tornano a essere trasmessi su RSI LA2. Il responsabile Sport RSI: "Felici di tornare a offrire un evento seguitissimo"

COMANO – Buone notizie per gli appassionati di hockey. Dalla prossima stagione, infatti, i derby della regular season tra HC Lugano e Ambrì Piotta tornano su RSI LA2.  L’accordo con la BUS (Business Unit Sport) SSR, valido anche per il 2021/22, è stato raggiunto oggi grazie alla disponibilità della Lega Svizzera di hockey (SHIF) e ai buoni uffici di MySports UPC, che hanno tenuto in considerazione anche il contesto del tutto insolito che abbiamo vissuto in relazione alla pandemia e che ha portato all’annullamento dei Playoff.

Questa novità - che la RSI saluta con particolare piacere costituisce un semplice adeguamento del contratto già in essere che lega la SRG SSR e MySports UPC nell’ambito dei diritti di trasmissione TV del massimo campionato di disco su ghiaccio.

Oltre ai derby, la RSI e le sue consorelle SRF e RTS potranno trasmettere, in diretta e in esclusiva, altre 6 partite della prima parte della stagione.

“Un’ottima soluzione, che giunge pochi giorni dopo quella, di segno contrario, relativa alla Champions e all’Europa League di calcio” commenta Enrico Carpani, responsabile Sport RSI. "Dobbiamo purtroppo abituarci a questo alternarsi di notizie contrastanti in un mondo - quello dei diritti televisivi sportivi - sempre più imprevedibile. Io per primo, tutti i collaboratori del Dipartimento Sport e tutta la RSI ci rallegriamo di poter tornare ad offrire, alla ripresa del campionato, le dirette di un evento che da sempre è seguitissimo e che, per la storia, la geografia e la società ticinese va ben oltre il mero aspetto agonistico”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
derby
notizie
rsi
hockey
appassionati
sport
seguitissimo
sport rsi
la2
evento
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile