ticinolibero
Sport
20.03.21 - 12:500

Giochi olimpici con soli spettatori giapponesi. No, non sarà la stessa cosa

È stato deciso in due separate riunioni che nessun turista straniero potrà entrare in Giappone durante lo svolgimento della manifestazione a causa del Covid

TOKYIO - Anche le Olimpiadi si devono adeguare al Coronavirus. L'anno scorso l'edizione prevista a Tokyo è stata addirittura rinviata, fra cinque giorni partirà il viaggio della fiaccola olimpica (senza pubblico) e la situazione è ancora incerta. Quel che ormai è sicuro, a meno di stravolgimenti, è che non ci saranno i turisti stranieri.

Infatti, in due diverse riunioni, si è deciso che nessun turista straniero potrà recarsi in Giappone durante lo svolgimento della manifestazione. Dapprima lo ha stabilito il gruppo composto dalla presidente del comitato organizzatore Seiko Hashimoto, la ministra dello sport in rappresentanza del governo Tamayo Marukawa e la governatrice di Tokyo Yuriko Koike, poi si sono collegati online il presidente del Comitato olimpico internazionale (Cio) Thomas Bach e del Comitato paralimpico (Ipc) Andrew Parsons e la scelta è stata condivisa e confermata.

Quindi, solo i giappponesi potranno assistere all'edizione che avrà il via il 23 luglio. Sicuramente si perderà il senso di condivisione, di amicizia e di internazionalità che da sempre caratterizza i giochi olimpici. Non sarà la stessa cosa. 

Tags
giappone
stessa cosa
giochi olimpici
stessa
giochi
turista
tokyio
riunioni
svolgimento
potrà
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile