ticinolibero
Sport
27.06.21 - 14:000

Xhaka, Shaqiri e Sommer, 256 tappe in nazionale, i capelli, l'inno e le auto. "Ma che senso hanno queste polemiche?"

I tre giocano ormai da dieci anni assieme nella nazionale rossocrociata. "Ritengo che le 255 partite disputate insieme a Yann e Xherdan, valgano molto di più di tutto questo o di un inno cantato", ha detto Xhaka

BUCAREST - In Francia molti pensano di aver già vinto. Scaramanzia o sentirsi superiori? Non lo sappiamo, certo è che in un torneo come gli Europei nulla è semplice, basti vedere quanta fatica ha fatto l'Italia ieri con l'Austria. Ma la Svizzera è certamente pronta a dar battaglia, più serena dopo la vittoria con la Turchia rispetto al dopo batosta con l'Italia.

Quella di Bucarest sarà la 256esima tappa la maglia rossocrociata di Xhaka, Sommer e Shaqiri. I tre giocano in nazionale da dieci anni. Il Corriere del Ticino li ha intervistati e i tre non si sono frenati su qualche frecciatina relativa alle polemiche degli scorsi giorni.

"Ritengo che le 255 partite disputate insieme a Yann e Xherdan, valgano molto di più di tutto questo o di un inno cantato", ha iniziato Xhaka. Quello dell'inno non cantato è ormai un refrain che prosegue da anni.

"È un peccato, davvero, dare importanza a simili aspetti e non al calcio giocato", ha incalzato Shaqiri.

Sino ad arrivare ai tatuaggi e al parrucchiere volato in ritiro per ossigenare i capelli ad alcuni calciatori. "Si tratta di questioni che non influenzano e non hanno influenzato le prestazioni della squadra", ha affermato Xhaka. E Sommer: "Non sono argomenti interessanti. O mi sbaglio? Che senso ha, ad esempio, fare articoloni sulle auto con le quali i giocatori si presentano in ritiro?"

Potrebbe interessarti anche
Tags
nazionale
auto
inno
shaqiri
capelli
sommer
xhaka
polemiche
bucarest
tre
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile