ticinolibero
Cronaca
10.06.18 - 15:230
Aggiornamento: 21.01.22 - 14:40

Percentuali bulgare per i due oggetti in votazione nazionale. No alla moneta intera, sì alla legge sui giochi in denaro

Tutti i cantoni hanno deciso di bocciare l'iniziativa popolare che chiedeva di precludere alle banche commerciali la possibilità di emettere moneta scritturale elettronica, con il 75,5% dei votanti che ha detto no. Per contro, il 72,9% e tutti i cantoni dicono sì alla legge sui giochi in denaro

BERNA – Nettissimi i risultati delle due votazioni nazionali: no alla moneta intera, sì alla nuova legge sui giochi in denaro.

In ballo vi era un’'iniziativa popolare volta a precludere alle banche commerciali la possibilità di emettere moneta scritturale elettronica. Il popolo ha deciso di dare loro questo permesso, votando in massa no. In nessun cantone ha infatti vinto il sì, mentre per quanto riguarda le percentuali della popolazione, ben il 75,5% ha votato no. Un risultato che non lascia attenuanti, insomma.

Situazione diametralmente opposta per quanto concerne la legge sui giochi in denaro. Tutti i cantoni hanno visto vincere il sì, che a livello nazionale conquista il 72,9% degli elettori che si sono recati alle urne.

Potrebbe interessarti anche
Tags
nazionale
moneta
due
giochi
denaro
legge
cantoni
giochi denaro
iniziativa popolare
banche
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile