ticinolibero
Cronaca
04.09.19 - 11:100
Aggiornamento: 21.01.22 - 14:40

"Voglio dedicarmi a una nuova fase della mia carriera". A fine 2020 Meyer lascerà le FFS

È CEO del Consiglio di Amministrazione dal 2007, oggi ha annunicato le sue dimissioni alla fine del prossimo anno. Il CdA ne è stato informato con largo anticipo ed ha già avviato il processo per trovare il suo successore

BERNA - È al comando dal 2007, a fine 2020 lascerà Andreas Meyer, CEO della FFS SA, ha deciso che fra poco più di un anno abbandonerà la sua carica. È stato annunciato oggi, ma il Consiglio di Amministrazione era stato informato con largo anticipo.

Il processo strategico 2020 si concluderà appunto il prossimo anno e vi sarà un cambio generazionale per quanto concerne diverse posizioni direttive. E Meyer ha deciso di dire basta, per dedicarsi, spiega, a nuovi progetti. "Desidero dedicarmi a una nuova fase della mia carriera professionale in cui mettere a disposizione la mia esperienza per incarichi strategici e progetti specifici come consigli d'amministrazione, l’accompagnamento di startup e la collaborazione con organizzazioni senza scopo di lucro”.

Sino a fine 2020 però “resterò a capo dell'azienda con tutte le responsabilità che la mia carica comporta e affronterò le attuali sfide dando loro la massima priorità”.

Il CdA delle FFS ha già fatto partire il processo di ricerca del suo sostituto. 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
lascerà
fase
nuova fase
carriera
ffs
meyer
stato
amministrazione
processo
stato informato
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile