ticinolibero
Tribuna Libera
14.02.19 - 18:120

Il menù di San Valentino che... resta sullo stomaco. Le femministe "stufe di pagare il vostro sessismo"

Io lotto ogni giorno ha raccolto, a mo' di proposta di cena, ben poco a lume di candela, l'elenco dei problemi che affliggono le donne, per lanciare manifestazioni e scioperi

BELLINZONA – Per le femministe di Io lotto ogni giorno, il giorno dell’amore è un'occasione in cui mostrare amarezza e voglia di cambiare quel mondo dove vedono troppe disparità.

E in vista dello sciopero indetto per il 14 giugno, stilano un loro “menù”: altro che cuoricini e cene a lume di candele! I piatti sono le discriminazioni e le ingiustizie.

Eccolo:


Si passa dalle disparità salariali ai bassi salari e alle rendite pensionistiche ancor più basse, come aperitivo, per poi pensare al lavoro domestico non retribuito (un’eterna discussione) e alle donne che crescono sole i figli.
Per secondo, né carne né pesce ma violenza, denunce e femminicidi. Il dessert? Non cioccolato bensì il numero di pagine dedicare alla sessualità femminile nei manuali scolastici: nessuna, come a dire che per imparare quel lato della vita, per le ragazze non c’è nulla.
Servirebbe un digestivo, per sconfiggere l’amaro in bocca…

Potrebbe interessarti anche
Tags
giorno
menu
femministe
donne
disparità
valentino
lume
ogni giorno
TOP NEWS Tribuna Libera
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile