ticinolibero
Tribuna Libera
23.06.19 - 09:340

Chiesa: "Buon vicinato: dai nemici mi guardo io, dagli amici mi guardi Dio"

Il Consigliere Nazionale UDC sul mancato rinnovo dell'equivalenza borsistica svizzera: "Sono momenti difficili ma se capitoliamo ora non potremo più dirci liberi e sovrani in futuro"

*Di Marco Chiesa

Dunque: la Svizzera non firma l’accordo istituzionale e l’Europa per ritorsione non rinnova l’equivalenza della Borsa. Ciò significa che l’UE (e non la Svizzera) ha un enorme interesse a che il nostro Paese firmi l’accordo.

A mio avviso questa insistenza è data dal fatto che l’UE vuole al più presto piegare la Svizzera e il miglior mezzo per farlo è proprio un accordo coloniale che cancelli l’indipendenza del nostro Paese. A Bruxelles dà estremamente fastidio che un Popolo nel mezzo del Continente sia un modello di democrazia e di benessere. La Svizzera mette in pericolo il centralismo europeo e dunque gente come Juncker e la commissione europea si impegnano allo strenuo, avvalendosi del contributo di PS, PLR, PPD e Versi, per combatterci e danneggiarci.

Sono momenti difficili ma se capitoliamo ora non potremo più dirci liberi e sovrani in futuro. E le generazioni che seguiranno conosceranno solo una Svizzera dipendente dall’UE e omologata alle direttive di Bruxelles.

*Consigliere Nazionale UDC

Potrebbe interessarti anche
Tags
accordo
ue
chiesa
paese
mezzo
udc
consigliere
futuro
bruxelles
momenti
TOP NEWS Tribuna Libera
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile