ticinolibero
Tribuna Libera
03.04.21 - 15:000

Assembramenti, Nacaroglu: "Con un'apertura delle terrazze tutto ciò non succedeva"

Il presidente della società dei commercianti accusa Berna e "la sciocca caccia al colpevole da parte di cittadini, media e autorità che non fanno altro che additare chi, in tutta legalità, fa del take away per tenere in piedi la propria azienda"

di Rupen Nacaroglu*

La mancanza di progettualità (per non dire altro) da parte di chi ha deciso di mantenere la chiusura delle terrazze è davanti agli occhi di tutti. Orde di persone ovunque, senza accesso a bagni (con le conseguenze che immaginate), spesso senza mascherine e ovviamente questa sciocca caccia al colpevole da parte di cittadini, media e autorità che non fanno altro che additare chi, in tutta legalità, fa del take away per tenere in piedi la propria azienda.

È ovvio, con un'apertura delle terrazze si sarebbe evitato questa situazione: mascherina fino a quando sei seduto, a 4, all'aperto, con tracciamento assicurato. Invece no, con decine di migliaia di turisti che sono in Ticino e queste temperature incredibili ci ritroviamo qui a leggere da giorni attacchi frontali, sciocchi e inutili, che esasperano gli animi come se non bastasse più di un anno di pandemia.

No, dagli errori non abbiamo imparato nulla e a Berna, mi spiace, si è totalmente sottovalutata la situazione.

*presidente dei commercianti di Lugano e candidato PLR

Potrebbe interessarti anche
Tags
nacaroglu
terrazze
apertura
take
colpevole
caccia
legalità
piedi
propria
azienda
TOP NEWS Tribuna Libera
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile