ticinolibero
Tribuna
17.12.21 - 10:150

In Ticino non si scia? Troppo caldo per i cannoni della neve, si aspettano le nevicate

"Gli amanti dello sci purtroppo, fino all'arrivo della neve, dovranno trovare altre alternative in quanto in tutto il Ticino - al momento - non è possibile sciare", fa sapere la direzione di Bosco Gurin

BOSCO GURIN - Non si potrà sciare a Bosco Gurin sino a dopo Natale e probabilmente per farlo bisognerà sperare solo nella neve naturale. Infatti la direzione fa sapere come "le temperature sopra i 0 gradi non ci permettono di mettere in funzione i cannoni della neve per aprire almeno una pista; questa situazione si protrarrà fino al 24 dicembre".

Dunque, "per l'apertura del 26 dicembre e fino al 9 gennaio, in caso di bel tempo, metteremo in funzione la seggiovia Bosco Gurin - Rossboda, per la prima volta la nuovissima e collaudata slittovia 4 stagioni, il tappeto mobile e la giostra per la gioia dei più piccolini che potranno divertirsi sugli sci". Certo, ma se non nevicasse e non ci fossero le condizioni?

Saranno comunque aperti il Ristorante Rossboda, con per esempio la fondue al formaggio, la pizza ed altri piatti, oltre al Ristorante Hotel Wlaser col pranzo di Natale e il cenone di Capdanno.

"Gli amanti dello sci purtroppo, fino all'arrivo della neve, dovranno trovare altre alternative in quanto in tutto il Ticino - al momento - non è possibile sciare", si legge.

TOP NEWS Tribuna Libera
© 2022 , All rights reserved


Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile