ticinolibero
Cronaca
03.05.24 - 15:280

L'allarme suona, ma viene ignorato. Il rapinatore scappa dalla banca con 24mila euro

Il malvivente era probabilmente a conoscenza del fatto che, da lì a poco, il denaro sarebbe stato depositato nel furgone blindato

COMO – Ha dell'incredibile quanto avvenuto ieri in pieno centro a Como, dove un uomo è entrato in banca nella filiale BCC Cassa Rurale e Artigiana di Cantù in piazza Grimoldi. E fin qui, nulla di male. Peccato, che al momento dell’ingresso è scattata l’allarme che rivela la presenza di metalli. Normale amministrazione, dicono da quelle parti. Se non fosse che il rapinatore ha presto estratto una pistola e dopo averla puntata contro il cassiere si è fatto consegnare i soldi della cassa.

Secondo le prime informazioni, il malvivente è scappato via con un bottino di circa 24mila euro in sella a una bicicletta per le vie di Como. Secondo gli investigatori, si tratterebbe di un professionista che sapeva come agire. Oltre a essersi travestito con barba e baffi finti, possedeva due pistole.

Era – sostengono gli investigatori – anche a conoscenza del fatto che il denaro sarebbe da lì a poco stato depositato in un furgone blindato della vigilanza.

Potrebbe interessarti anche
Tags
euro
24mila euro
24mila
banca
rapinatore
allarme
depositato
furgone blindato
stato depositato
malvivente
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile