ticinolibero
Elezioni 2019
16.03.19 - 08:330

Gendotti a Sadis: "Se il PS ha problemi non è il PLR a doverli risolvere"

L'ex ministro alla collega: "Stimiamo molto Laura, l’abbiamo sempre sostenuta e abbiamo combattuto assieme molte battaglie. Da quelle parole ci sentiamo in qualche modo un po’ traditi”

BELLINZONA - “Sono incredulo e deluso. E con me, lo sono molti amici liberali radicali”. Gabriele Gendotti non ha gradito le esternazioni di Laura Sadis, sua ex compagna di “tandem” e di Governo. Non condivide il “soccorso radicale” al PS in difficoltà.

“È difficile condividere l’invito a votare scheda socialista – ha detto a LaRegione -, ed è una cosa che a molte persone nel partito ha fatto male. Perché stimiamo molto Laura, l’abbiamo sempre sostenuta e abbiamo combattuto assieme molte battaglie. Da quelle parole ci sentiamo in qualche modo un po’ traditi”.

 

E ancora: “Un conto è auspicare che il Ps mantenga il seggio, un altro è chiedere che venga confermato un posto in governo penalizzando il proprio partito cui manca poco per ottenere un secondo seggio”.

Secondo l’ex ministro, se il Ps ha dei problemi, è assurdo che sia il Plr a doverglieli risolvere: “I socialisti si trovano in questa situazione perché negli ultimi anni hanno proposto una politica orientata al passato (…). Se oggi c’è un partito che tende a conservare ad oltranza un passato che non c’è più, è proprio il Ps”.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
ULTIME NOTIZIE Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile