ticinolibero
Media
18.05.18 - 16:550
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:43

"Il Giornale del Popolo - La Rivista" o "Rivista del Popolo": non tutto è perduto!

La Fontana Print di Pregassona sarebbe interessata ad andare in aiuto del quotidiano che ha annunciato ieri all'improvviso la sua chiusura: l'idea base sarebbe di trasformarlo in un settimanale. La Curia pronta a creare un fondo di solidarietà per i dipendenti che oggi sono al lavoro

LUGANO – La Curia è stata criticata per la vicenda legata alla chiusura del Giornale del Popolo. Oggi la Diocesi prende ancora posizione, affermando che “il Vescovo conferma di avere a cuore la sorte delle collaboratrici e dei collaboratori del Giornale del Popolo”.

E per quanto concerne il piano sociale che non è stato possibile approntare, spiega che “compatibilmente a quanto richiede la legge in caso di deposito dei bilanci, è sempre stato suo vivo desiderio avere un’attenzione e una cura alle persone, nel solco della dottrina sociale della Chiesa. Dopo la decisione del pretore sarà dunque fatto tutto il possibile per creare un fondo di solidarietà e di aiuto per i  dipendenti”.

Non tutto, però, sembra perduto. A farsi avanti con un progetto che parrebbe concreto è la Fontana Print di Pregassona (che si occupa già di diverse testate), che vorrebbe incontrare Vescovo e direzione. L’intenzione di base sarebbe quella di trasformare il giornale in un settimanale, e sarebbero già pronti anche i possibili nomi: o il “Giornale del Popolo – La rivista”, oppure  “Rivista del Popolo”. Anche se qualche rumors che ci è giunto specificherebbe che si accarezza l’idea di mantenere il quotidiano.

Chissà. Intanto, uno spiraglio c’è. I dipendenti per contro sono al lavoro e non paiono intenzionati a mollare. 
Potrebbe interessarti anche
Tags
giornale
popolo
rivista
dipendenti
vescovo
print
curia
fontana
chiusura
pregassona
ULTIME NOTIZIE Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile