ticinolibero
Media
19.12.21 - 11:090

Timbal: "Anche sui casi abbandonati di molestie siamo andati a chiedere per capire se ci fosse bisogno di un intervento"

Il direttore generale della RSI: "Nessuno potrà mai dissipare ogni dubbio, ma la RSI ha fatto tutto quello che un’azienda può fare per dissiparli e perché possano essere dissipati in ogni momento"

COMANO - Il primo anno di Mario Timbal alla guida della RSI è stato caratterizzato (anche) dal dossier sulle molestie. L'indagine si è conclusa con la convinzione che non ci siano state molestie sessuali o casi di mobbing, ma è un argomento che non si chiude mai, stando al direttore generale. 

Ne ha parlato, toccando anche molti altri temi, a La Domenica.  "Nessuno potrà mai dissipare ogni dubbio, ma la RSI ha fatto tutto quello che un’azienda può fare per dissiparli e perché possano essere dissipati in ogni momento", sostiene.

"Le inchieste si sono concluse e i risultati ottenuti sono davanti a tutti. E sono oggettivi: 39 segnalazioni, persone che - mantenendo l’anonimato - hanno raccontato le loro storie ad un’avvocata indipendente. Liberamente, durante la consultazione, alcuni hanno poi deciso se proseguire o meno", così riassume. Svelando come "sui casi abbandonati siamo stati noi a chiedere informazioni, sempre anonimamente, per verificare che non ci fossero situazioni tali da richiedere un intervento da parte nostra. Il lavoro è durato un anno, ha coinvolto 130 persone per 18 casi".

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
rsi
timbal
molestie
intervento
ogni
casi
nessuno potrà
può
ogni momento
possano essere
ULTIME NOTIZIE Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile