Sport
16.10.16 - 22:480
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:43
Lugano, un punto che fa felici a metà. Il Bellinzona ringrazia i bomber
I bianconeri non vanno oltre lo 0-0 con lo Young Boys, giocando meglio nel primo e subendo un palo nel secondo. I granata ribaltano il Winterthur U21 con Stojanov e Magnetti
LUGANO/BELLINZONA - Il Lugano non riesce a superare lo Young Boys (finisce 0-0), il Bellinzona si impone 2-1 sui giovani del Winterthur.
A Cornaredo non è stata una partita particolarmente spettacolare, con il Lugano che dopo una ventina di minuti abbondanti di studio ha saputo farsi vedere con il solito Alioski e con Aguirre, meritando per numero di occasioni un vantaggio che non è arrivato.
Nella ripresa l'occasione più nitida è stata di marca ospite con un palo colpito da Kubo, coi bianconeri che hanno provato sino alla fine a portare a casa i tre punti senza riuscirci.
Al Comunale, il Bellinzona è partito fortissimo, facendo tremare l'asta del Winterthur U21 dopo appena 13'' di gioco. Ma la sfida non è stata tutta rose e fiori, perché pur giocando meglio al 20' i granata sono andati sotto, e per rimettere la partita sulla via che preferivano hanno dovuto attendere. A regalare dapprima il pari poi la vittoria sono stati i due attaccanti di maggior peso della compagine, dapprima Stojanov (autore della traversa) e dopo Magnetti. Il Bellinzona, coi suoi due bomber, vola al terzo posto.
Nella foto, l'entrata in campo delle squadre in un'immagine del profilo ufficiale Facebook del Lugano