ticinolibero
In Vetrina
12.01.24 - 09:140
 

Un inverno da vivere (e ammirare) in coppia

Dall’8 gennaio al 3 marzo 2024, grazie alla promozione "Inverno per 2", è possibile acquistare due biglietti per la tratta Domodossola-Locarno al prezzo di uno

LOCARNO – Dopo il Treno del Foliage e gli eventi natalizi molto amati da turisti e residenti, la Ferrovia Vigezzina- Centovalli lancia il 2024 con un’altra, imperdibile proposta: “Inverno per 2”. Tutti coloro che acquisteranno due biglietti adulti (andata/ritorno) per la tratta Domodossola-Locarno o Locarno- Domodossola (validi un giorno) pagheranno la metà, ovvero 37 franchi/Euro.

Viene inoltre offerta la possibilità di effettuare una fermata intermedia, all'andata o al ritorno, per poter visitare anche una delle pittoresche località che costellano il percorso. Sono inclusi la prenotazione del posto a sedere e l’eventuale supplemento per viaggiare sui treni panoramici. In inverno, il panorama lungo la ferrovia si trasforma in uno scenario fiabesco. Il tempo sembra rallentare, consentendo ai viaggiatori di immergersi completamente nei panorami circostanti, tra tramonti e cime innevate.

Claudio Blotti, direttore delle FART, afferma: “Dopo il Treno del Foliage, anche questa promozione è molto apprezzata dai viaggiatori, sempre più affascinati pure da questo periodo di transizione tra le stagioni turistiche più tradizionali. Con la sua andatura lenta e dolce, la Vigezzina-Centovalli si rivela il mezzo di trasporto ideale per ammirare i caratteristici scorci invernali”.

La ferrovia attraversa 52 chilometri, 31 gallerie e 83 ponti. Un percorso unico, sospeso tra il blu del cielo e le viscere della terra, che la guida Lonely Planet ha inserito nella lista delle dieci più belle esperienze di viaggio di tutta Europa. Il 2024 è un anno importante per la Vigezzina-Centovalli, caratterizzato dai festeggiamenti per i suoi primi 100 anni di vita.

Il calendario degli eventi e delle iniziative è consultabile su fartiamo.ch/100. Maggiori informazioni sulla promozione “Inverno per 2” sono disponibili sul sito vigezzinacentovalli.com o contattando la biglietteria FART di Locarno (091 751 87 31 / labiglietteria@centovalli.ch).

ULTIME NOTIZIE In Vetrina
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile