ticinolibero
Tribuna Libera
07.03.20 - 14:340

Beltraminelli loda Merlani. "Un Comandante con un grande cuore, affidiamoci alle sue misure e alle sue parole"

"Ieri con una delicatezza straordinaria ha invitato i bambini a non andare a trovare i nonni ma inviare loro un disegno o uno scritto", scrive l'ex Ministro, che col Medico Cantonale ha lavorato per diversi anni. "Mi fido di lui"

BELLINZONA - Paolo Beltraminelli è stato a capo del DSS, il Dipartimento che per forza di cose è il più coinvolto nell'epidemia. Probabilmente è per questo che l'ex Ministro segue con grande partecipazione quanto sta accadendo e quasi giornalmente dice la sua sui social-

Ieri ha voluto lodare in particolare una persona, che conosce bene avendo lavorato a stretto contatto: si tratta del Medico Cantonale Giorgio Merlani.

"Per quasi tutti noi questa situazione non è mai successa. Vi sono delle comprensibili restrizioni alla nostra libertà e un diffuso senso d’incertezza ci accompagna. Non è facile convivere con l’incertezza perché non sappiamo fino a quando durerà e come esattamente si evolverà la situazione. Purtroppo troppa gente si dice esperta e parla in modo contraddittorio. Anche noi ticinesi siamo molto influenzati da quanto viene detto, scritto e deciso soprattutto in Italia", si legge.

"Come su un aereo quando ci sono le turbolenze abbiamo paura, ma chi deve rassicurarci è il comandante. Il nostro comandante non è un politico ma un esperto, che io conosco bene e di cui mi fido. Il suo nome è finalmente conosciuto da tutti. Si chiama Giorgio Merlani, medico cantonale e esperto infettivologo ed è il nostro Comandante per il Coronavirus. Ho lavorato tanto con lui e di lui ho grande fiducia", prosegue.

"Ieri con una delicatezza straordinaria ha invitato i bambini a non andare a trovare i nonni ma inviare loro un disegno o uno scritto. Un Comandante con grande cuore. Affidiamoci alle sue sempre misurate ma chiare parole e indicazioni e restiamo uniti.  Stiamo vicini a chi è in difficoltà, sosteniamo il personale sanitario che ci aiuta. Il momento difficile passerà e torneremo a vivere con più gioia di prima. Forza amici non perdiamo la fiducia e non rassegniamoci", termina. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
merlani
parole
comandante
beltraminelli
cuore
medico
cantonale
disegno
ministro
delicatezza
TOP NEWS Tribuna Libera
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile