ticinolibero
Tribuna Libera
21.11.21 - 14:180

"Il Covid pass avrà più valore di un curriculum vitae. Votiamo no"

Bartolini: "In tutta la storia dell’umanità non ci si è mai dovuti vaccinare o sentirsi in obbligo di farlo per accedere al lavoro, per andare a scuola, per entrare in un bar o in un ristorante. Quel che sta succedendo è pericoloso"

di Massimo Bartolini*

Personalmente non sono contro il vaccino o contro chi decide di farlo, semplicemente ognuno deve essere libero di decidere, senza costrizioni, senza ricatti e senza subire discriminazioni dallo Stato, chi si espone contro la legge Covid viene definito subito complottista, terrapiattista e Novax, come si dice “fare di tutta un’erba un fascio”.

Fortunatamente tra i contrari al pass vi sono anche molti vaccinati, perché il Covid pass non ha niente a cui vedere con il volersi vaccinare, inoltre va detto che tra tutte le persone vaccinate, molti lo hanno fatto non per convinzione e fiducia nella scienza, ma per necessità, per continuare a partecipare alla vita sociale, per viaggiare, o perché imposto dal datore di lavoro e anche per il pressione mediatica che si è creata. 

In tutta la storia dell’umanità non ci si è mai dovuti vaccinare o sentirsi in obbligo di farlo per accedere al lavoro, per andare a scuola, per entrare in un bar o in un ristorante, tanto meno presentare un documento dove si attesta che si è guariti e dove chi non si è ammalato, sia perché dispone di anticorpi naturali o perché ha prestato più attenzione di altri, viene visto come un problema per la società, essere sani sta diventando un problema?

Questa legge e le decisioni prese negli ultimi 2 anni stanno creando dei precedenti pericolosi, dei precedenti discriminatori, che hanno creato una spaccatura nella società, tra il popolo e la politica, da decenni si combatte contro la discriminazione, vedi votazione “matrimonio per tutti” mentre adesso gli si vuole dare una base legale?? Quello che sta avvenendo in Austria, Germania ed Italia, con i lockdown ai non vaccinati, vietandogli qualsiasi attività sociale, il lavoro, la scuola, incluso andare dal parrucchiere è pericoloso e non ha niente a cui a vedere con il Covid. Dopo quello sanitario e, in un futuro non lontano, si rischia che verranno introdotti anche i lockdown climatici, energetici, per inquinamento, come successo in India e come annunciato da Parmelin e magari solo a determinate categorie.

Non si tratta di votare a favore di aiuti finanziari, che già dispongono di base legale e andranno comunque a scadenza, ma si tratta di votare contro un pass che varrà più di Curriculum vitae, di una pagella scolastica, al diritto di accedere alle semplici libertà personali e alla vita sociale concedendoti una finta libertà a scadenze e rinnovabile con una siringa, il covid pass non è la soluzione perché concede la possibilità a persone vaccinate ma positive, perché il vaccino non immunizza, di andare liberamente in giro e a loro insaputa contagiare. Se prima si era detto che 2 dosi bastavano, ora si parte con la 3a, o detto booster, estendendola anche ai più giovani, quindi ora per continuare ad essere “liberi, bisognerà farne una terza, ma le nostre
libertà e diritti non possono dipendere da un’iniezione a scadenza regolare, intanto qualcuno ipotizza già una 4a dose.... Ma quando ne usciremo??

Il Covid pass non è una misura sanitaria, non è una misura economica ma è solamente una misura politica e discriminatoria che non dispone di nessuna base legale. Io voto NO alla legge Covid, no alla discriminazione, No ad un Pass che causa danni economici e sociali, No ad un certificato che mi concede una finta libertà a scadenze semestrali, No ai ricatti, no alla limitazione di accesso al lavoro, allo studio, alla cultura e allo sport.... NO alla legge Covid.

Potrebbe interessarti anche
Tags
curriculum
vita
lavoro
covid
pass
tutta
farlo
scuola
storia
ristorante
TOP NEWS Tribuna Libera
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile