ticinolibero
Cantonali 2023
13.03.23 - 15:170

Tuto Rossi show. "I candidati hanno la testa vuota. PaMini vuol sentirsi PaMaxi"

Il candidato UDC ha attaccato i suoi concorrenti per l'elezione in Gran Consiglio, tra gli altri gli ha risposto il presidente del Centro Dadò, dando il via libera a un botta e risposta che ha coinvolto anche Pamini

BELLINZONA - Dai "candidati con la testa vuota" sino a Pamini che "si sente mini"e dunque deve fare delle sparate per sentirsi mai: questa mattina è Tuto Rossi show sui social.

Il democentrista è candidato per il Gran Consiglio e da qualche giorno sta esortando, come tutti, i suoi elettori a votarlo.

Questa mattina ha pubblicato un post eloquente: "Tanti candidati, poche idee. Non votateli! L'UDC è l'unico partito che ha le idee in chiaro. 1. Basta frontalieri, che ammazzano il salario dei ticinesi. A causa dei frontalieri molti impiegati e lavoratori fanno fatica a mantenere la famiglia. 2. Soldi per l'AVS e non per le armi per l'Ucraina. Tutti gli altri partiti vogliono sprecare i nostri soldi per la guerra in Ucraina, invece di usarli per gli Svizzeri. IL 90% dei 956 candidati ha la testa vuota, i loro santini gridano slogan bla bla bla: in realtà vogliono andare in Gran Consiglio per fare una politica clientelare alla tagliana (tu mi dai il posto e io ti appoggio). Ma attenzione, non buttate la scheda perché altrimenti continuano a comandare loro".

Parole forti, insomma, che hanno ricevuti parecchi commenti soprattutto in merito all'AVS. A rispondergli anche il presidente del Centro, e candidato a sua volta, Fiorenzo Dadò. "Caro Tuto, diciamo che probabilmente le candidate e i candidati degli altri partiti si consoleranno nell’avere la testa vuota e poche idee, se per testa piena significa partorire proposte per i bambini come quelle del tuo collega Pamini", ovvero quella di insegnare ai bambini a sparare, ormai celebre.

"E per quanto riguarda l’AVS, l'UDC dovrebbe semplicemente scusarsi e cospargersi il capo di cenere con tutti gli anziani della Svizzera per la tirchieria e avidità dimostrata a Berna bocciandogli vergognosamente il rincaro AVS", continua.

E Tuto Rossi a questo punto ha dato una risposta esilarante su Pamini: "Questa è cattivissima.  Il mio giovane amico PaMINI, è convinto che il cognome lo renda invisibile, e quindi ogni tanto si sente obbligato a essere PaMAXI. Eccoti il perché della ... sparata", suscitando una reazione divertita in Dadò.

Potrebbe interessarti anche
Tags
rossi
testa
tuto rossi
show
candidati
tuto
pamini
sentirsi
udc
dadò
ULTIME NOTIZIE Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile