ticinolibero
TIPRESS
Politica
11.04.23 - 09:510

Seduta straordinaria per la fusione Credit Suisse-UBS, Tuto Rossi contro Carobbio: "Se il buongiorno si vede dalla Marina..."

"Tutti i Cantoni sono presenti con due rappresentanti. Tutti tranne uno, il Ticino naturalmente"

*Dal profilo Facebook di Tuto Rossi

Buongiorno! Grazie all'egoismo di Marina Carobbio oggi il Ticino fa l'ennesima figura di emme nel resto della Svizzera. In questo momento si riunisce il Parlamento federale in seduta straordinaria per discutere della fusione tra Credit Susse e UBS che scatenerà un'ondata di licenziamenti in Ticino.

Al Consiglio degli Stati, tutti i 26 Cantoni sono presenti con i loro 2 rappresentanti. Tutti tranne uno, che lascia una sedia vuota. Quale Cantone? Ma il Ticino naturalmente! Marina Carobbio, nel timore di rimanere a piedi in caso di mancata elezione in Consiglio di Stato, ha tenuto incollata fino all'ultimo al sedere la cadrega di Berna, ben sapendo che avrebbe messo in imbarazzo tutto il Ticino.

Ora il Consiglio di Stato ha deciso allegramente di non organizzare l'elezione suppletiva, e a Berna se la ridono di quei "Cincali" al Sud delle Alpi, che pretendono di essere presi sul serio, mentre se ne fregano delle leggi federali. Se il buongiorno si vede dalla Marina ...

Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
credit
rossi
buongiorno
marina
seduta straordinaria
tuto rossi
seduta
fusione
tuto
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile