ticinolibero
Cantonali 2023
02.04.23 - 12:130

Gobbi omaggia Bertoli: "Mai d'accordo su alcuni temi, ma siamo stati amici. Quando ho visto il tuo pianoforte..."

Il leghista dedica un post al collega che da qualche minuto non è più Consigliere di Stato: "Abbiamo vissuto 24 anni di politica attiva su fronti opposti. Ti auguro di poterti godere questa nuova fase della tua vita con intensità e positività"

BELLINZONA - Da pochi minuti, Manuele Bertoli non è più un Consigliere di Stato. Dopo 12 anni infatti non si è ricandidato e tra poche ore si saprà chi prenderà il suo posto (probabilmente Marina Carobbio). Il collega leghista Norman Gobbi lo ha omaggiato con un post social.

Eccolo riportato integralmente:

"Dopo 24 anni di esperienza politica vissuta assieme su fronti politici opposti - 12 in Parlamento e 12 in Governo - quando ho visto il tuo pianoforte uscire da Palazzo ho capito davvero che la pagina stava per voltarsi.

Come ho più volte risposto a chi mi faceva la domanda, noi 2 non saremo mai d’accordo su politica migratoria ed europea, esercito e livelli scolastici; ciò nonostante, c’è sempre stata la stima per un uomo che - ancora con più grande impegno - ha saputo fare egregiamente il suo lavoro di membro del Consiglio di Stato.

Pronto e preparato sui propri dossier, così come su quelli dei colleghi di Governo, e puntualmente critico - alla faccia del presunto “mulino bianco” - se era necessario.

 Oltre la stima per l’uomo politico, oggi con commozione penso alla tua partenza: nelle occasioni conviviali abbiamo più volte riso, parlato dialetto e goduto dei piaceri della tavola. Come si fa con un buon amico.


Ciao Manu, lavorare al tuo fianco per il bene del Paese è stato un piacere: ti auguro di poterti godere questa nuova fase della tua vita con la stessa intensità e positività che sempre ti ha contraddistinto. A presct"

Potrebbe interessarti anche
Tags
ULTIME NOTIZIE Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile