ticinolibero
Elezioni 2019
12.10.19 - 12:000

Chiesa attacca Righini e Lombardi: "Sia mai che si faccia qualcosa per i cittadini svizzeri. Ma per i soldi all'AVS li ho visti confusi"

L'UDC vorrebbe versare un miliardo all'AVS: "La proposta non concerne il miliardo di coesione con l’UE, (1,3 miliardi su 10 anni) ma i soldi versati all’estero annualmente dalla Confederazione. Purtroppo non potremo contare su PPD e PS"

di Marco Chiesa*

Ho sentito Lombardi e Righini esprimersi pubblicamente sulla nostra proposta di versare un miliardo all’AVS. O non hanno capito e fanno finta di non capire.

Anche in questo caso sono contrari, non sia mai di fare qualcosa per i cittadini svizzeri, ma li ho trovati un po’ confusi e disinformati.

L’iniziativa popolare con raccolta firme depositata alla cancelleria federale dall’UDC per l’esame preliminare, e per la quale ero nel gruppo di lavoro, non concerne il miliardo di coesione con l’UE, (1,3 miliardi su 10 anni) ma i soldi versati all’estero annualmente dalla Confederazione.

Dei quasi 4 miliardi annui, pur garantendo gli aiuti umanitari di circa 800 milioni, intendiamo ritornate ai versamenti del 2007 per quanto riguarda gli aiuti all’estero, ossia poco più di 2 miliardi.

Niente di scandaloso, solo buonsenso. 1 miliardo all’anno per le pensioni di chi ha lavorato e fatto fatica senza andare ad aumentare immediatamente IVA e età pensionabile.

Purtroppo sono certo che non potremo contare su di loro! PPD E PS hanno già detto niet in parlamento!

*Consigliere Nazionale UDC

Potrebbe interessarti anche
Tags
miliardi
righini
miliardo
lombardi
avs
cittadini
soldi
chiesa
estero
udc
ULTIME NOTIZIE Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile