ticinolibero
Media
05.01.22 - 12:360

Il Capodanno tutti insieme è piaciuto ai ticinesi, che hanno apprezzato anche la commedia dialettale

I programmi proposti dalla RSI, compresa la festa di mezzanotte con la collaborazione delle emittenti private, ha raggiunto alti picchi di share

COMANO - Tradizione e innovazione: l’immancabile commedia dialettale da un lato e un programma di intrattenimento realizzato per la prima volta in collaborazione con Teleticino, Radio 3i e Radio Ticino dall’altro, hanno permesso di raggiungere un pubblico mai toccato a Capodanno

Tuttinsieme non ha potuto essere la festa pubblica in Piazza della Riforma a Lugano che era stata immaginata negli scorsi mesi, ma il programma crossmediale trasmesso a reti unificate è riuscito a radunare 85'000 schermi TV della Svizzera italiana che erano sintonizzati su RSI LA 1 e Teleticino, con una quota di mercato televisivo del 56%. La collaborazione con i media privati per offrire un momento di divertimento e leggerezza condivisi ha dato i frutti sperati, come testimonia – con 1000 case della Svizzera italiana connesse grazie a Zoom e oltre 10'000 messaggi ricevuti durante la diretta – la partecipazione del pubblico.

Ottimo anche il risultato della commedia Se la va la gh’a i röd della Compagnia Teatrale Flavio Sala, che ha toccato il 40.1% share.

Sempre nell’ambito dell’offerta di fine anno, si segnalano anche i risultati di Retrospettiva, il nuovo format di fine anno dell’Informazione RSI, che il 30 gennaio ha raggiunto il 26,7% della quota di mercato.

La Direzione RSI ringrazia tutte le persone che hanno seguito, partecipato e contribuito alla realizzazione della serata. La collaborazione mirata attorno ad un programma con Teleticino, Radio 3i e Radio Ticino, in un momento particolare si è dimostrata un esperimento riuscito.

Potrebbe interessarti anche
Tags
capodanno
rsi
commedia
commedia dialettale
collaborazione
comano
radio
raggiunto
festa
programma
ULTIME NOTIZIE Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile