ticinolibero
tipress
Federali 2023
22.10.23 - 20:100

Il PS: "Obiettivo centrato. Ma l'avanzata della destra ci preoccupa"

Il comunicato al termine della giornata elettorale: "Andiamo incontro a una legislatura in cui sarà difficile trovare delle maggioranze"

BELLINZONA – Il PS si dice "relativamente soddisfatto" al termine della giornata elettorale che visto la lista PS-Verdi e Forum Alternativo confermare i due seggi in Consiglio Nazionale con Bruno Storni e Greta Gysin. In una nota inviata ai media, il PS si dice anche consapevole di andare incontro "a una legislatura in cui sarà difficile trovare maggioranze a livello parlamentare", motivo per cui "sarà ancora più importante mobilitarci nelle piazze e alle urne".

"Le nostre congratulazioni vanno a Bruno Storni per la sua rielezione in Consiglio nazionale. Insieme a Greta Gysin (Verdi) , continuerà a impegnarsi per l'ambiente, la socialità e la parità. A livello svizzero siamo cresciuti come partito, mentre sul piano cantonale abbiamo centrato il nostro obiettivo, ossia confermare i due seggi di area rosso-verde in Consiglio nazionale. Tuttavia, l'avanzata della destra ci preoccupa: nei prossimi mesi dovremo impegnarci ancora di più per fare passi avanti per proteggere il clima e raggiungere una società paritaria", recita il comunicato.

Il PS tiene fede all'accordo con i Verdi e si dice pronto "a sostenere Greta Gysin al ballottaggio per gli Stati. Solo uniti possiamo farcela".

Potrebbe interessarti anche
Tags
avanzata
destra
ps
obiettivo
preoccupa
incontro
giornata
termine
legislatura
comunicato
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile