ticinolibero
Elezioni 2019
28.03.19 - 13:270

"Per i veri socialisti, votare questo PS è negativo". L'attacco di Rossi: "Piuttosto scegliete..."

Il candidato democentrista si chiede: "Se tanti liberali amano il PS, non è che non sia più socialista ma liberale? Le alternative per la sinistra ci sono: dall'MPS al PC fino ai Verdi"

BELLINZONA – Qualche esponente liberale (Marty, Scacchi, Sadis) ha chiesto di salvaguardare il seggio socialista, scatenando qualche voce contraria. Tuto Rossi in un video spara a zero contro il PS, accusandolo di aver perso l’anima “operaia” e invitando i simpatizzanti di sinistra a mettere altrove le proprie crocette. 

“Ma se così tanti liberali amano il PS, non è che non sono più socialisti ma sono diventati liberali?”, si chiede.

Dunque, a suo avviso, i socialisti possono votare l’originale, dunque il PLR, oppure optare per altre forze. “C’è l’MPS, che di sicuro di sinistra e socialisti lo è. Oppure Comunisti e Indipendenti, o se sono un po’ più ecologisti anche scegliere i Verdi”.

Addirittura, per i “veri” socialisti votare PS è per il candidato democentrista negativo. “Non parlo di quelli insediati nella direzione, che null’altro fanno che difendere gli alti funzionari. Di commesse della Migros e di operai, nel partito, non ce ne sono da almeno trent’anni!”

Potrebbe interessarti anche
Tags
ps
socialisti
sinistra
rossi
liberali
verdi
candidato
mps
qualche
ULTIME NOTIZIE Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile