ticinolibero
Foto: PS Bellinzona
Elezioni 2019
01.04.19 - 12:230

Biscossa suona la carica: "Noi socialisti non abbiamo saputo spiegare cosa stiamo facendo alle persone di cui ci occupiamo"

L'ex Presidente: "Facciamo gli interessi di chi non ha alle sue spalle delle lobby a difenderli. Ma molti faticano a riconoscersi in noi, si fanno ingannare dalle semplificazioni senza fondamento proposte da altri"

di Anna Biscossa*

Noi socialisti abbiamo un dovere e cioè quello di fare gli interessi di tutte quelle persone che non hanno lobby alle loro spalle per difenderli.

 Sono i salariati, i disoccupati, i lavoratori in proprio per scelta o per obbligo, i piccoli imprenditori, le persone che hanno bisogno di aiuti sociali per poter sopravvivere, gli emarginati, le famiglie monoparentali o numerose, i giovani senza una formazione sufficiente o senza lavoro, gli anziani che vivono di piccole pensioni o della sola AVS, gli inquilini, le donne discriminate nel salario e nei loro diritti alla maternità e alla carriera o vittime di violenze, le donne e gli uomini di cultura! 

Ma molte di queste persone oggi fanno fatica a riconoscersi in noi.

Si fanno ingannare dalle tantissime semplificazioni senza fondamento proposte da altri. 

E sbagliano nel farlo, certo, perché alla prova dei fatti, quando si tratta di proporre, costruire, votare e dimostrare quali sono le priorità da difendere, noi socialisti siamo gli unici ad essere sempre e comunque dalla loro parte, in prima fila.

Ma sbagliano anche per colpa nostra perché non siamo stati capaci di spiegare loro e far capire quanto stavamo facendo e per chi lo stavamo facendo, tutti giorni, nella vita quotidiana, nel territorio e nelle istituzioni.

Per questo dobbiamo confermare con forza la nostra presenza in Consiglio di Stato, per questo dobbiamo mantenere o accrescere la nostra rappresentanza in Gran consiglio, ma sempre per questo dobbiamo continuare a fare politica con serietà, competenze e determinazione dentro il Paese quotidianamente! 

È un dovere a cui non possiamo sottrarci, perché siamo semplicemente socialisti e questo è il nostro compito!

*ex Presidente PS

Potrebbe interessarti anche
Tags
biscossa
consiglio
presidente
interessi
donne
ex presidente
spalle
fondamento
semplificazioni
lobby
ULTIME NOTIZIE Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile